BAGNO PURIFICANTE RASUL
40€ fino al 31/12/2016


E’ TEMPO DI RIGENERARE LA PELLE

autunnoL’autunno e l’inverno sono le stagioni per eccellenza di cura della pelle: le forti escursioni termiche e condizioni meteo mutevoli sono causa di diversi inestetismi.
In autunno si riscontra molto frequentemente una disidratazione della pelle dovuta al freddo e al vento e un invecchiamento cutaneo dovuto essenzialmente all’inquinamento in-door (riscaldamento, scadente ricambio d’aria, ecc).
L’esposizione al sole, specialmente nel periodo estivo, favorisce nel tempo la disidratazione della pelle, altera l’omogeneità del colorito, provoca a volte la formazione di macchie e un’azione di generale invecchiamento. Tornati dalle vacanze, spesso, la nostra pelle abbronzata assume gradatamente un colore tendente al giallo e le rughe e le macchie causate dal sole diventano più evidenti.

Vi proponiamo una selezione di trattamenti studiati appositamente per seguire una strategia di recupero e avere cura della vostra pelle e del vostro corpo in questa stagione.

BAGNO PURIFICANTE RASUL

Offerta valida fino al 31/12/2016
Durata: 90 minuti – Prezzo: 40€

Questo particolarissimo trattamento orientale racchiude in sé tutta una serie di benefici che non si limitano a quelli estetici per la pelle, ma riguardano anche tutto il corpo e persino la mente.
Da un punto di vista fisico, aiuta lo smaltimento dell’adipe in eccesso, soprattutto di quello localizzato, perché stimola la circolazione periferica e le vie linfatiche che contribuiscono a ridurre la ritenzione idrica, fenomeno responsabile sia della difficoltà di perdere grasso locale sia dello smaltimento della cellulite.
Oltre alla sua attività drenante, risulta avere un’azione rassodante e tonificante, effetti che insieme contribuiscono a far recuperare la giusta forma fisica. Ulteriore beneficio cosmetico è quello di garantire una pelle invidiabile per effetto dell’azione combinata di argilla e vapore, ma aggiunge anche un’azione benefica per chi soffre di gonfiori, problemi di circolazione periferica, inestetismi cutanei di vario tipo e ritenzione idrica.
Non da ultimo comporta un rilassamento fisico generale che si riflette inevitabilmente su un rasserenamento anche mentale.

Fasi del trattamento:

• impacco purificante e ristrutturante su tutto il corpo con argilla Rhassoul, mescolata con acqua di fiori d’arancio. La Gahssoul, Rassoul o Rhassoul è un argilla (hectorite per l’esattezza) saponifera ricca di minerali, estratta dal massiccio dell’Atlante, in Marocco, ed esattamente nelle regioni di Ksabi. La parola Rhassoul viene dall’arabo e significa “lavarsi”, infatti le saponine contenute in questa argilla (oltre alle sue proprietà fisiche), le permettono di avere un’azione detergente che è stata sfruttata fin dall’antichità dalle popolazioni locali, che la utilizzano come shampoo, per la pelle del corpo e anche come sapone per la biancheria.
• bagno di vapore. Mentre i fanghi reagiscono sotto l’effetto del vapore, durante questo processo, l’argilla purifica la pelle dalle tossine accumulate lasciandola liscia, setosa e vellutata.
• terminato il bagno di vapore, si esegue un peeling che favorisce la penetrazione delle sostanze attive, mediante lo spargimento sulla pelle di sale marino grosso integrale, con l’intento di purificare e disinfettare la cute trattata precedentemente con le argille, creando una leggera esfoliazione che aiuta a rimuovere le cellule morte.
• L’ultima fase consiste in una doccia rinfrescante e rigenerante, con la quale si eliminano i residui dei prodotti utilizzati.

Trattamento eseguito nella nostra suite Aquaspa immersi in un rilassante bagno di colore…
(Kit benessere compreso: morbido accappatoio, ciabattine e telo bagno)