Adolescenti Smart – 4 passi per una pelle sana e sempre giovane!


Adolescenti Smart
4 passi per una pelle sana e sempre giovane!

Beauty-Tips - 4 passi per una pelle sana e sempre giovane!

Spesso in Istituto, durante le consulenze, clienti non più adolescenti, mi parlano dei problemi di pelle dei loro figli e mi domandano cosa si possa fare per avere una pelle sempre bella, sana e fresca…
Il segreto per una pelle in salute? Iniziare a prendersene cura da giovani e sapere come farlo.
Se insegnate oggi ai vostri figli delle sane abitudini e ad aver cura della propria pelle fino dall’adolescenza contribuirete a mantenere la loro pelle sana per il resto della loro vita. È importante capire che la pelle è un organo vivente, che cambia e si modifica tutta la vita. Per questo la routine giornaliera di pulizia e cura della pelle dovrebbe adeguarsi di conseguenza.

Una routine ideale per la pelle dei giovani

Stabilite con vostro figlio una pulizia di routine, da effettuare due volte al giorno, che dovrà diventare una loro abitudine come il lavarsi i denti. La scelta dei prodotti dipende dai problemi di pelle dei vostri ragazzi e dal loro stile di vita. Con gli adolescenti abbiamo bisogno di mantenere le cose semplici ma ben focalizzate sull’obbiettivo. Iniziate con un detergente, un siero o un tonico e un prodotto idratante che contenga magari una protezione solare.
Il modo migliore per scegliere un programma di cura corretto per la pelle di tuo figlio è, in primo luogo identificare il suo tipo di pelle e le condizioni. Bisogna aver ben presente che le condizioni della pelle sono la conseguenza dello stile di vita e il tipo di pelle è genetico e può essere stimolato e influenzato dalle modificazioni ormonali.
Tipo di pelle e condizione vanno di pari passo, un adolescente può avere una pelle grassa ma allo stesso tempo disidratata. Una regola da tenere sempre a mente quando si scelgono i prodotti per la cura della pelle quotidiana. Utilizzate un detergente adatto al tipo di pelle e un siero o un tonico e un idratante viso che ne corregga le condizioni.

Tabella

Vediamo ora nello specifico i 4 passaggi:

– Passaggio 1. DETERGERE – Pulizia profonda e purificazione della pelle con un prodotto che rispetti il naturale equilibrio idrolipidico fisiologico. Cercate un detergente che non contenga tensioattivi che potrebbero essere irritanti come SLS (sodio lauril solfato) e SLeS (sodio lauril etere solfato) in modo che rispetti anche le pelli più delicate e sensibili e che invece contenga PANTENOLO (pro-vitamina B5 che ha azione idratante). Quando applicate il prodotto assicuratevi che vostro figlio utilizzi una piccola quantità di detergente, e con le mani umide la applichi su ogni parte del viso. Dopo aver massaggiato il prodotto per un paio di minuti, risciacquate accuratamente (verificando che non ci siano residui all’attaccatura dei capelli).

– Passaggio 2. TONICO SPECIFICO O SIERO – Non unto e leggero, tratterà la condizione della pelle. Per mantenere il sebo sotto controllo, è indicato un tonico a base di acque distillate di amamelide, lavanda ed estratto di limone con l’acido ialuronico: tonifica, astringe e idrata la pelle, eliminando le impurità e l’eccesso di sebo. Oppure un siero con acido salicilico micro incapsulato che svolge un peeling chimico delicato e una sebo-regolarizzazione.

– Passaggio 3. IDRATARE – Crema idratante specifica. Idrata la pelle fornendo ingredienti che ridonano il livello ideale di lipidi. L’acido ialuronico è un potente idratante che trasporta continuamente l’umidità alla pelle. La Vitamina E svolge invece un’azione di nutrimento e di idratazione.

– Passaggio 4. PROTEZIONE SOLARE – Non obbligatoria, ma fortemente consigliata. Protegge fisicamente la pelle bloccando le radiazioni dannose UVA e UVB, che sono causa di photo-aging, macchie brune e tumori della pelle.

images

Queste quattro fasi sono in grado di migliorare le condizioni della pelle di un adolescente con una semplice e gestibile routine che farà parte della loro quotidianità.

I prodotti che personalmente vi posso consigliare portano il marchio Polí delpoli_90_90la Dott.sa Barba Poli e sono:

PER LA DETERSIONE:

DETERGENTE SOFT 250 ml – Polí (laboratori Dott.sa Barbara Poli)
(adatto a tutti i tipi di pelle)
FUNZIONE: Questo detergente, viso e corpo pulisce la pelle molto delicatamente, rispettandone il naturale equilibrio idrolipidico fisiologico. Il risultato è una pelle morbida e vellutata che non “tira”. Specifico per pelli sensibilissime.
Non contiene né SLS (sodio lauril solfato) né SLeS (sodio lauril etere solfato) per questo rispetta anche la pelle più delicata e sensibile.
Contiene l’unico tensioattivo attualmente in commercio che non presenta il simbolo di irritante nella scheda di sicurezza.
Come principi attivi sono presenti:
PANTENOLO: pro-vitamina B5 che ha azione idratante
ESTRATTO DI MIGLIO: la sua funzione è quella di protezione della pelle, inoltre è ricco di aminoacidi con effetti benefici per pelle e capelli.
ESTRATTO DI RIBES E MIRTILLO: per proteggere i capillari

MOUSSE VISO 200 ml – Polí (laboratori Dott.sa Barbara Poli)
(specifica per pelle sensibile e pelle mista)
FUNZIONE: Questa mousse viso deterge e strucca la pelle molto delicatamente, rispettandone il naturale equilibrio idrolipidico fisiologico. Il risultato è una pelle morbida e vellutata che non “tira”. Specifico per pelli sensibilissime.
Non contiene né SLS (sodio lauril solfato) né SLeS (sodio lauril etere solfato) per questo rispetta anche la pelle più delicata e sensibile.
Contiene l’unico tensioattivo attualmente in commercio che non presenta il simbolo di irritante nella scheda di sicurezza.
Non contiene profumo, ma l’acqua di rose presente le dona una piacevole fragranza.

TONICO SPECIFICO O SIERO:

TONICO PURIFICANTE 250 ml – Polí (laboratori Dott.sa Barbara Poli)
(pelle mista – grassa)
FUNZIONE: Le acque distillate di amamelide, lavanda e l’estratto di limone con l’acido jaluronico tonificano, astringono, idratano la pelle, eliminando le impurità e l’eccesso di sebo.

– SIERO BOOSTER FUNZIONALE ACNETIL 30 ml – Polí (laboratori Dott.sa Barbara Poli)
(per pelle acneica)
FUNZIONE: Concentrato di principi attivi con funzione purificante dermoprotettrice e peeling chimico dolce, agisce regolando la produzione di sebo e riduce le lesioni acneiche. Ideale per pelle acneica. Tutto questo grazie a tre principi attivi.
Il primo agisce sulle 5 cause dello squilibrio della pelle:
• Azione anti – 5 alfa reduttasi (regolamentazione della produzione di sebo)
• Azione contro la proliferazione dei batteri (regolamentazione dell’ecosistema cutaneo)
• Azione anti-lipasi (riduzione della formazione di acidi grassi liberi che sono causa di infiammazioni)
• Azione anti – elastasi (limitazione della diffusione di infiammazione e protezione della pelle)
• Azione anti – radicali liberi (protezione della pelle contro i dannosi effetti prodotti dai radicali liberi)
Il secondo (acido salicilico micro-incapsulato) svolge un peeling chimico delicato e una sebo-regolarizzazione. Il terzo (idrolizzato proteico di miglio) protegge e lenisce la pelle grazie al contenuto di aminoacidi liberi.

– SIERO BOOSTER FUNZIONALE RIEQUILIBRANTE 30 ml – Polí
(per pelle sensibile e arrossata)
FUNZIONE: Concentrato di principi attivi con funzione antiarrossamento, riduce gli eritemi dovuti ad aggressioni meccaniche o ad aggressioni causate da raggi UV. Ideale per pelli sensibili o che presentano arrossamenti (anche acne rosacea).

– SIERO BOOSTER FUNZIONALE PURIFICANTE 30 ml – Polí
(per pelle con tendenza acneica)
FUNZIONE: Concentrato di principi attivi con funzione purificante dermoprotettrice, agisce regolando la produzione di sebo e riduce le lesioni acneiche. Ideale per pelle grassa o con tendenza acneica. Può essere usato anche per i brufoli tipici del ciclo mestruale. Tutto questo grazie ad un principio attivo che agisce sulle 5 cause dello squilibrio della pelle:
• Azione anti – 5 alfa reduttasi (regolamentazione della produzione di sebo)
• Azione contro la proliferazione dei batteri (regolamentazione dell’ecosistema cutaneo)
• Azione anti-lipasi (riduzione della formazione di acidi grassi liberi che sono causa di infiammazioni)
• Azione anti – elastasi (limitazione della diffusione di infiammazione e protezione della pelle)
• Azione anti – radicali liberi (protezione della pelle contro i dannosi effetti prodotti dai radicali liberi)

IDRATARE:

CREMA VISO PELLI SENSIBILI E REATTIVE 50 ml – Polí (laboratori Dott.sa Barbara Poli)
(pelle sensibile – reattiva – couperose – acne rosacea)
FUNZIONE: Questa formulazione è stata studiata per pelli ipersensibili e reattive. Assicura un’intensa azione lenitiva e antiarrossamento e protegge efficacemente per tutto il giorno. L’utilizzo dell’estratto liposolubile di ippocastano, calendula e camomilla aiuta a lenire ed a diminuire il rossore della pelle, mentre la Vitamina B5, la Vitamina E e l’allantoina contribuiscono a nutrire ed equilibrarne il film idrolipidico.

CREMA VISO LIFT AGE PELLI MISTE 50 ml – Polí (laboratori Dott.sa Barbara Poli)
(pelle grassa – mista – normale)
FUNZIONE: Questa crema LIFT AGE è bilanciata in preziosi oli (avocado e vinaccioli d’uva), che ridonano il livello ideale di lipidi anche alla pelle mista. Questo trattamento quotidiano LEVIGA, NUTRE, e RIDONA ELASTICITA’ alla pelle, lasciandola inoltre idratata a lungo. Per ottenere questo risultato è stata utilizzata una sinergia di Vitamina E ed acido jaluronico che svolgono un’azione di riempimento/nutrimento/idratazione, un fattore “mattante” che regola l’effetto lucido della pelle adsorbendo il sebo ed un principio attivo biotecnologico altamente performante che protegge e rinforza la struttura della pelle combattendone la mancanza di tono.

Per maggiori informazioni chiamateci al n. 030362224 o passate a trovarci da SEBASTIAN – Maison de Beauté, saremo lieti di consigliarvi per il meglio.

logo_Sebastian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *